- Amplia le tue conoscenze -

Riflessologia Plantare Intenzionale

La riflessologia plantare intenzionale è un metodo che agisce sulle aree riflesse del corpo, collocate nei piedi. Attraverso lo specifico tocco intenzionale si modificano gli schemi energetici corporei tanto da collocare la persona in una nuova percezione di Sé. Questo metodo agisce più profondamente e più rapidamente rispetto alla già funzionale tecnica classica.

Il percorso si articola in 10 moduli in 1 anno con apprendimento teorico e pratico-assistito svolti nei giorni sabato e domenica con cadenza mensile. Per ogni modulo verrà consegnata la teoria di riferimento con informazioni teoriche e pratiche. Dopo aver superato l'esame, valutato dalla commissione interna, verrà consegnato l'attestato, abilitante alla pratica olistica​.

A chi si rivolge:

Il metodo è l’evoluzione della riflessologia plantare, tecnica che già si configura come un grande valore aggiunto al benessere naturale. 

Operatori del benessere già specializzati e chiunque senta il desiderio di sviluppare le competenze di sostegno alla guarigione naturale.

Pre-requisiti:

La pratica non necessita di prerequisiti se non quelli di uno spontaneo interesse alla relazione che il corpo ha con il riflesso di se stesso, inteso in modo molto più ampio del concetto delle mappe zonali riflesse dell’antica tecnica.

L’intenzione particolare all’azione del riflessologo emerge dal vuoto energetico dell’archetipo risvegliato nell’Anima dell’operatore durante gli incontri in-formativi del percorso.

Struttura del corso:

Il percorso in-formativo è strutturato in 10 moduli mensili (compreso l’esame), di due giorni ciascuno, in cui vengono affrontate le nozioni teoriche di riferimento e si procede alla pratica assistita per lo sviluppo completo della manualità.

Abilitazione:

L’abilitazione alla guarigione naturale personale e professionale verrà riconosciuta dopo aver superato la valutazione da parte della commissione interna all’istituto, a garanzia di operatore olistico etico di nuova generazione.

L’attestato di specializzazione olistica abilita alla pratica del metodo secondo le indicazioni della L. 4/2013 che disciplina le professioni non riconosciute.

Open-day & Webinar:

WEBINAR SERALE: 13 marzo 2024

OPEN DAY: 14 aprile 2024

WEBINAR SERALE: 14 novembre 2024

OPEN DAY: 24 novembre 2024

CORSI DISPONIBILI:
DAL 2025

Testimonianze Video

Testimonianze

Sono Federica e ho 37 anni. Ho sempre avuto problemi con la regolarità del ciclo mestruale e circa 8 anni fa stavo particolarmente male in quanto mi capitava di saltare anche uno o due mesi con conseguente stanchezza, ansia e gonfiore. Così ho deciso di provare con la riflessologia: sono andata presso Target Mood per 15 minuti di trattamento al giorno per circa una settimana. Il ciclo si è sbloccato e da allora non ho mai più avuto problemi di questo tipo. Quando Monia mi ha informata che avrebbe iniziato il corso in questa disciplina ho pensato subito che sarebbe stato perfetto per me per poter imparare ad utilizzare questa tecnica, che assomiglia molto alla magia, ed aiutare quando possibile me stessa e le altre persone.
Federica Orlandin
CONTATTACI
Privacy Policy