- Amplia le tue conoscenze -

Facilitatore Intuitivo

Il corso che proponiamo forma la figura del Facilitatore Intuitivo che attraverso la percezione neutra delle informazioni del campo energetico del costellato lo sosterrà senza condizionamenti, facendo emergere la responsabilità connessa al sentire delle proprie azioni. Il Facilitatore Intuitivo deve essere ben formato attraverso un percorso di crescita personale che scardina condizionamenti e giudizi del vissuto personale per essere in grado di osservare in modo limpido ciò che il campo porta in luce in modo autentico. Il costellatore supervisiona e garantisce il fluire armonico del libero arbitrio del costellato.

Il percorso si articola in 22 moduli in 2 anni con apprendimento teorico e pratico-assistito svolti nei giorni sabato e domenica con cadenza mensile. I primi undici moduli sono dedicati al percorso interiore (guarda il percorso interiore), i successivi cinque moduli sono specifici e abilitanti alla professione del Facilitatore Intuitivo, la parte conclusiva del percorso vede l’operatore impiegato in sei incontri di tirocinio. L’esame, dopo aver completato l’intera formazione, consiste nel saper condurre una Costellazione UniVersAle, secondo le caratteristiche specifiche del Facilitatore Intuitivo.

A chi si rivolge:

Il percorso in-formativo si rivolge chi è consapevole del valore del percorso interiore e spirituale.

Anche se non operatori già specializzati, la figura del costellatore intuitivo si integra in chi ha una propensione alla visione magica della vita e che sa guardare in modo consapevole dentro la struttura della materia l’energia che la muove.

Pre-requisiti:

Questa figura della professione di aiuto olistica implica la qualità fondamentale della responsabilità della Legge dell’Uno, pertanto il prerequisito richiesto è aver condotto un percorso interiore autentico che rende profondamente radicata la personalità nello spazio dello Spirito. L’Anima è il luogo che garantisce alla persona la possibilità di dar vita a questa figura di sè.

Struttura del corso:

Il percorso in-formativo si svolge nell’arco di due anni, con incontri mensili di due giorni.

La struttura del corso è stata pensata in modo da agevolare l’operatore olistico nella presa di Coscienza dei propri lati ombra attraverso il Campo Unificato delle Costellazioni UniVersAli, un Campo indiscutibilmente osservato fuori da ogni interpretazione della mente, quest’ultima più in linea con la psicoterapia e meno con la spiritualità. 

Al fine di non confondere le figure, nel percorso in-formativo sarà possibile comprendere a fondo il sottile confine, che ha creato confusione nel mondo delle costellazioni, nel doveroso rispetto delle professioni riconosciute.

Altri dettagli in merito agli argomenti approfonditi in aula sono descritti all’interno del programma.

Abilitazione:

L’abilitazione alla guarigione naturale professionale verrà riconosciuta dopo aver superato la valutazione da parte della commissione interna all’istituto, a garanzia di operatore olistico etico di nuova generazione.

L’attestato di specializzazione olistica abilita alla pratica del metodo secondo le indicazioni della L. 4/2013 che disciplina le professioni non riconosciute.

Open-day & Webinar:

WEBINAR SERALE: 20 marzo 2024

OPEN DAY: 14 aprile 2024

WEBINAR SERALE: 7 novembre 2024

OPEN DAY: 24 novembre 2024

CORSI DISPONIBILI:
OGNI MESE

CONTATTACI
Privacy Policy